Abbattimento barriere architettoniche chiesa parrocchiale di Stra | Filippo Pierazzo

Rampe di collegamento tra chiesa e sagrato Stra / Italy / 2018

0
0 Love 1,256 Visits Published

La chiesa della Natività della B.V. Maria in Stra, Diocesi di Padova, che ha oramai cinquant'anni, è posta ad un dislivello di 1,85 dal sagrato, con oltre dieci gradini da superare.
Il lavoro è consistito nella realizzazione di un doppio sistema di rampe collegate da un percorso in quota, rappresentato dal pianerottolo della gradinata, che allo scopo è stato allargato.
Le opere hanno anche comportato lo smontaggio e il rimontaggio della pavimentazione in trachite per l'impermeabilizzazione della gradinata, e il dimezzamento delle due gradinate laterali discendenti, in parte occupate dalle nuove rampe, per mantenere invariata l'ampiezza delle vie di fuga.
​Il materiale di rivestimento utilizzato è stato il travertino, come la facciata.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La chiesa della Natività della B.V. Maria in Stra, Diocesi di Padova, che ha oramai cinquant'anni, è posta ad un dislivello di 1,85 dal sagrato, con oltre dieci gradini da superare.Il lavoro è consistito nella realizzazione di un doppio sistema di rampe collegate da un percorso in quota, rappresentato dal pianerottolo della gradinata, che allo scopo è stato allargato.Le opere hanno anche comportato lo smontaggio e il rimontaggio della pavimentazione in trachite per...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Public Squares / Urban Furniture / Churches
    Archilovers On Instagram