appartamento AK | Antonio Giummarra

Ragusa / Italy / 2018

3
3 Love 697 Visits Published

L’intervento di ristrutturazione di un appartamento esistente, avente una superficie utile di circa 160 mq, ha contribuito ad un rinnovo totale della configurazione planimetrica e della distribuzione degli spazi pur con un insieme limitato di opere.


La zona giorno è contraddistinta dalla presenza di un volume centrale contenente i servizi (cucina, dispensa, bagno ospiti) che funge da separatore visivo e funzionale tra le varie zone (soggiorno, pranzo, cucina).


Il volume centrale, opportunamente ribassato rispetto al soffitto, appare come elemento di sostegno della trave in cemento armato a faccia vista che attraversando longitudinalmente tutta la casa la caratterizza e ne unifica gli spazi.


Photo: Marcello Bocchieri

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento di ristrutturazione di un appartamento esistente, avente una superficie utile di circa 160 mq, ha contribuito ad un rinnovo totale della configurazione planimetrica e della distribuzione degli spazi pur con un insieme limitato di opere. La zona giorno è contraddistinta dalla presenza di un volume centrale contenente i servizi (cucina, dispensa, bagno ospiti) che funge da separatore visivo e funzionale tra le varie zone (soggiorno, pranzo, cucina). Il volume centrale,...

    Project details
    • Year 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users