DUNO_stand Premium Berlino 2018 | Marco Stacchini_architetto msplus_architettura

Duno è la visione di una nuova fashion company legata al mondo del viaggio, alla ricerca della sintesi perfetta tra stile, qualità e funzionalità. Berlin / Germany / 2018

2
2 Love 730 Visits Published

Duno prende vita dall’intuizione di un team di professionisti legati da esperienza pluriennale nel mondo Outerwear, ispirati dalla necessità di creare un nuovo brand sempre attento alle evoluzioni del mercato da ogni angolo del globo.
Duno è la visione di una nuova fashion company legata al mondo del viaggio, alla ricerca della sintesi perfetta tra stile, qualità e funzionalità.
Il processo creativo e stilistico che accompagna la creazione dei nostri modelli incarna un mood metropolitano ed elegante allo stesso tempo, ideale per vestire il nostro Flaneur, il nostro cittadino del mondo. Curiamo nei minimi dettagli lo stile dei nostri capi con colori e tessuti ricercati ma non eccessivi per una perfezione studiata ma non ostentata. Linee pure, leggere, tratteggiate delicatamente su tessuti tecnici, utili ad uno scopo, che mettono il capo al servizio dell’uomo e non il contrario.
I volumi non sono mai eccessivi in un senso o nell’altro, così come i colori mai vivaci. Un mix tra una selezione di pezzi classici della tradizione e capi provenienti dal guardaroba tecnico. Accade così che nelle collezioni si susseguano field jacket in nylon termosaldate, piumini tubolari, coach jacket e trench con imbottitura sfoderabile dove ad un tessuto di lana battuta viene accoppiata una membrana protettiva waterproof. Il classico antivento in tessuto tecnico esce dai confini dell’activewear e approda alla definizione di un nuovo casual formale, esaltandosi nel layering di pesi e volumi a contrasto. Duno possiede il fascino rassicurante dell’icona. Punto d’incontro tra il guardaroba tecnico e il leisure da città. Capi dal design minimale che ben si abbinano alla purezza del monocromo assoluto. Un cortocircuito tecno-sartoriale, casual nell’impostazione, high tech nelle caratteristiche d’uso. Nessun eccesso, nessun logo a sovrastare la pulizia delle forme. Un brand con lo sguardo rivolto al futuro, una realtà in continua evoluzione che nasconde nella creazione delle sue collezioni il suo continuum temporale e rivela quel solito connubio che si concretizza nella ricerca di un design essenziale e nella realizzazione di un’immagine sofisticata che duri nel tempo e che racchiuda al suo interno linearità e unicità.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Duno prende vita dall’intuizione di un team di professionisti legati da esperienza pluriennale nel mondo Outerwear, ispirati dalla necessità di creare un nuovo brand sempre attento alle evoluzioni del mercato da ogni angolo del globo.Duno è la visione di una nuova fashion company legata al mondo del viaggio, alla ricerca della sintesi perfetta tra stile, qualità e funzionalità.Il processo creativo e stilistico che accompagna la creazione dei nostri modelli...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Client d-duno
    • Contractor ---
    • Cost ---
    • Status Completed works
    • Type Exhibition Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users