Restyling e riqualificazione edificio per uffici in Via Marco D'Aviano 2 - Milano | Arcoquattro Architettura

Milano / Italy / 2019

4
4 Love 2,905 Visits Published

L’immobile ad uso uffici costruito agli inizi degli anni '70 è stato oggetto di un intervento generale di restyling e di riqualificazione.


Il concept design mantiene volutamente i caratteri originari del disegno della facciata dell'edificio, caratterizzato dai serramenti a nastro e dai marcapiani pronunciati. Nel  progetto l'orizzontalità viene ulteriormente enfatizzata attraverso il rivestimento dei marcapiani con circa 600 m2 di alluminio color rame realizzato con profili Euramax tipo Eurabuild PVDF2L colore Copper Metallic.


Per bilanciare lo sviluppo orizzontale dettato dalle  finestre a nastro e dai marcapiani è stata realizzata una facciata ventilata utilizzando pannelli a sviluppo verticale. Sono stati installati 500 m2 di pannelli in alluminio a doghe con larghezza di 800 mm e finitura HPC (High Performance Color) colore Black Grey M353. A contrapporsi ulteriormente agli elementi orizzontali della facciata sono state inserite delle paraste verticali con passo asimmetrico.


Le chiusure verticali perimetrali sono in costituite da nuovi serramenti in alluminio Schuco AWS 65 con profilo a taglio termico e vetro selettivo.


 


 

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’immobile ad uso uffici costruito agli inizi degli anni '70 è stato oggetto di un intervento generale di restyling e di riqualificazione. Il concept design mantiene volutamente i caratteri originari del disegno della facciata dell'edificio, caratterizzato dai serramenti a nastro e dai marcapiani pronunciati. Nel  progetto l'orizzontalità viene ulteriormente enfatizzata attraverso il rivestimento dei marcapiani con circa 600 m2 di alluminio color...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Current works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Restoration of façades / Structural Consolidation / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users