CASA ZM | Studio Ecoarch

HOUSE ZM Varese / Italy / 2016

2
2 Love 587 Visits Published

UNA CASA BIOECOLOGICA SUL LAGO MAGGIORE
 
La casa, bioecologica e prefabbricata in legno, situata in una frazione in quota del Comune di Luino, offre scorci sul Lago Maggiore di grande bellezza paesaggistica. Vista da lontano si erge come un solido bianco posto sul fianco delle montagne che serrano il lago.
Al piano terra la zona giorno, illuminata con grandi aperture a ovest e sud, si configura come uno spazio fluido in modo da percepire visivamente in continuità i vari ambienti interni ed esterni (deck in legno, giardino, paesaggio). La scala, situata vicino all’ingresso, conduce ai piani superiori dove si trovano le camere da letto, una loggia, una giardino d’inverno, uno studio. La luce è il tema di questo progetto: dall’interno si percepisce un senso di “spazio scavato” mentre la luce diffusa invade serenamente l’interno manipolando lo spazio.


 


///


 


A BIO-ECOLOGIC BUILDING OVER LAGO MAGGIORE
 
This bio-friendly ecological house, prefabricated in timber structure, lies on an elevated ground in the municipality of Luino, and it offers wonderful panoramas of Lago Maggiore. Seen from a distance it stands as a white solid structure on the mountain side. 
On the ground floor the living room, with its southern facing windows, features a fluid space that connects the outside spaces and the interiors. Upstairs the project provide the bedrooms, a wintergarden and a studio. Natural light is the theme of this project: the sun quietly invades the interiors sculpting and manipulating the space.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    UNA CASA BIOECOLOGICA SUL LAGO MAGGIORE La casa, bioecologica e prefabbricata in legno, situata in una frazione in quota del Comune di Luino, offre scorci sul Lago Maggiore di grande bellezza paesaggistica. Vista da lontano si erge come un solido bianco posto sul fianco delle montagne che serrano il lago. Al piano terra la zona giorno, illuminata con grandi aperture a ovest e sud, si configura come uno spazio fluido in modo da percepire visivamente in continuità i vari ambienti...

    Project details
    • Year 2016
    • Main structure Wood
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users