CASA MONVISO | ARCHISPRITZ

Ristrutturazione, riqualificazione energetica e interior design None / Italy / 2016

0
0 Love 586 Visits Published

La classica porzione di Cascina piemontese è stata completamente ristrutturata e trasformata in un edificio energeticamente efficitente (Classe Energetica A3).
Questo è stato possibile grazie alla coibentazione di pavimenti, murature e copertura, all'installazione di serramenti energeticamente efficienti, alla realizzazione di un nuovo impianto termico costituito da un termocamino legna/pellets (situato nella zona giorno) e alla distribuzione a pavimento radiante; inoltre, sono stati installati tre panneli solari per la produzione di acqua calda sanitaria.
I costi di questa casa di circa 140 mq si aggirano intono a 300€ all'anno.
La casa, suddivisa su due piani, ospita al piano terreno la zona giorno e al piano primo le tre camere da letto e i servizi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La classica porzione di Cascina piemontese è stata completamente ristrutturata e trasformata in un edificio energeticamente efficitente (Classe Energetica A3).Questo è stato possibile grazie alla coibentazione di pavimenti, murature e copertura, all'installazione di serramenti energeticamente efficienti, alla realizzazione di un nuovo impianto termico costituito da un termocamino legna/pellets (situato nella zona giorno) e alla distribuzione a pavimento radiante; inoltre, sono...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram