Stone City Headquarters | r-keystudio

Concorso di progettazione per la nuova sede Granulati Zandobbio Bolgare / Italy / 2017

2
2 Love 748 Visits Published

L’edificio si propone con le sue forme nitide di imporsi come un Landmark, focalizzandosi con il suo prospetto principale sull’adutostarda adiacente.


I profili che lo caratterizzano sono paradigma del brand Granulati Zandobbio: da un singolo blocco di pietra si genera quindi l’intera composizione dei volumi e degli spazi esterni, in maniera originale e immediatamente riconoscibile dall’osservatore.


La nuova sede inotre si inserisce nel territorio come esposizione “permanente” dei prodotti dell’azienda: dal rivestimento in pietra della facciata a quello per pavimentazioni della piazza e dei percorsi, all’utilizzo di gabbioni “stone box” per delimitare le aree, alle pavimentazioni drenanti gravel-fix.


Il progetto delle aree esterne si propone di mediare le criticità attuali dell’area dovute all’essere risultato di addizioni successive: il parcheggio è collocato in posizione baricentrica rispetto anche all’attuale sede espositiva di stone city, per permettere al visitatatore facilità di accesso a tutti gli spazi.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’edificio si propone con le sue forme nitide di imporsi come un Landmark, focalizzandosi con il suo prospetto principale sull’adutostarda adiacente. I profili che lo caratterizzano sono paradigma del brand Granulati Zandobbio: da un singolo blocco di pietra si genera quindi l’intera composizione dei volumi e degli spazi esterni, in maniera originale e immediatamente riconoscibile dall’osservatore. La nuova sede inotre si inserisce nel territorio come esposizione...

    Project details
    • Year 2017
    • Client Granulati Zandobbio
    • Status Competition works
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters / Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users