Teatro e parco di Albignasego | Didonè Comacchio Architects

Albignasego / Italy / 2018

2
2 Love 1,121 Visits Published

Il progetto nasce da un’attenta analisi del contesto. Il sito è pianeggiante, caratterizzato dalle zone coltivate che conferiscono delle linee forti al paesaggio. L’edificato circostante alla zona predisposta alla costruzione dell’edificio è di piccola dimensione, per lo più edifici residenziali con tetti falde. In lontananza vi è la presenza dei colli Euganei, con i quali l'edificio andrà a relazionarsi.

Il progetto si articola in maniera organica e poco invasiva rispettando l’ambiente naturale ed i precedenti insediamenti, ma allo stesso tempo dichiara con fermezza la sua esistenza, “una forte presenza silenziosa”.

L’alternata combinazione di elementi naturali e “contemporanei” costituiscono il punto di forza del progetto, connotato da forme semplici che si integrano in modo audace con campagna e contesto urbano.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto nasce da un’attenta analisi del contesto. Il sito è pianeggiante, caratterizzato dalle zone coltivate che conferiscono delle linee forti al paesaggio. L’edificato circostante alla zona predisposta alla costruzione dell’edificio è di piccola dimensione, per lo più edifici residenziali con tetti falde. In lontananza vi è la presenza dei colli Euganei, con i quali l'edificio andrà a relazionarsi.Il progetto si articola in maniera organica e poco invasiva rispettando l’ambiente naturale...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Unrealised proposals
    • Type Parks, Public Gardens / multi-purpose civic centres / Multi-purpose Cultural Centres / Theatres / Cinemas / Leisure Centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users