Palestra ZONE

La prima palestra ecosostenibile di Pisa. Pisa / Italy / 2016

0
0 Love 764 Visits Published

L’obiettivo che ha ispirato i criteri per la progettazione energetica è quello di realizzare una palestra ecosostenibile a emissioni CO2 Zero, che riduca al massimo i consumi energetici, pur mantenendo elevato lo standard qualitativo di utilizzo e che, al tempo stesso, cerchi di auto-generare parte dell’energia necessaria al proprio funzionamento. Questo sia ricorrendo alle fonti rinnovabili, sia utilizzando una nuova serie di macchinari TechnoGym in grado di sfruttare al massimo l’attività fisica degli utenti, trasformando i loro sforzi in nuova energia destinata a contribuire al soddisfacimento del fabbisogno energetico del centro sportivo.


L’integrazione di queste opzioni energetiche con alcune delle più innovative tecnologie di gestione energetica degli edifici (infissi innovativi, pompe di calore, riscaldamento e raffrescamento radiante, recupero energetico dagli scarichi e molto altro) ha permesso di  progettare un sistema a bassissimi consumi, in parte soddisfatti dall’autoproduzione.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    L’obiettivo che ha ispirato i criteri per la progettazione energetica è quello di realizzare una palestra ecosostenibile a emissioni CO2 Zero, che riduca al massimo i consumi energetici, pur mantenendo elevato lo standard qualitativo di utilizzo e che, al tempo stesso, cerchi di auto-generare parte dell’energia necessaria al proprio funzionamento. Questo sia ricorrendo alle fonti rinnovabili, sia utilizzando una nuova serie di macchinari TechnoGym in grado di...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Client Natural Life srl
    • Contractor Cogemar srl
    • Cost 1800000
    • Status Completed works
    • Type Fitness Centres
    Archilovers On Instagram