Centro civico sociale e sportivo di Condera | Artuso Architetti Associati

REGGIO DI CALABRIA / Italy / 2017

0
0 Love 839 Visits Published

La progettazione del Centro civico e sociale con annessa struttura Sportiva di Condera ha l’obiettivo di rivitalizzare un’area periferica, quale il rione Sant’Elia di Condera, con la creazione di un polo di interesse sportivo e sociale. Per l’attuazione dell’intervento sono state previste soluzioni architettoniche improntate alla razionale organizzazione e distribuzione degli spazi, nonché all’attenta valutazione dei materiali da impiegare nella realizzazione dell’opera.


Il Centro Civico e Sociale di Condera ricade in un’area delimitata per due lati dalle vie Condera e Reggio Campi. Il progetto interessa:


a) la riqualificazione del campo per il gioco del calcio regolamentare, usufruibile fino a campionati di I categoria, con rettangolo di gioco delle dimensioni di m 97,00 x m 50,00 circoscritto da zone filtro dal contesto urbano sistemate a verde ed a parcheggi. A servizio del campo e delle attività sportive saranno progettati gli spogliatoi con una superficie di mq 210;


b) una struttura coperta multifunzionale, concepita in un edificio di forma pressochè rettangolare di mq 465, destinato ad ospitare attività atte a potenziare i servizi sociali nel territorio.


Particolare attenzione è stata dedicata all’adozione degli accorgimenti progettuali atti ad eliminare le barriere architettoniche per l’accesso e la fruibilità del Centro da parte dei disabili.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La progettazione del Centro civico e sociale con annessa struttura Sportiva di Condera ha l’obiettivo di rivitalizzare un’area periferica, quale il rione Sant’Elia di Condera, con la creazione di un polo di interesse sportivo e sociale. Per l’attuazione dell’intervento sono state previste soluzioni architettoniche improntate alla razionale organizzazione e distribuzione degli spazi, nonché all’attenta valutazione dei materiali da impiegare nella...

    Project details
    • Year 2017
    • Client Comune di Reggio Calabria
    • Status Current works
    • Type Public Squares / Urban Furniture / Sports Facilities / Leisure Centres / Urban Renewal
    Archilovers On Instagram