Piazza Largo Calopinace

REGGIO DI CALABRIA / Italy / 2009

0
0 Love 455 Visits Published

L’area oggetto dell’intervento è situata ai margini dell’argine della fiumara Calopinace e fa da raccordo tra il centro storico e la zona sud di Reggio Calabria.


Il progetto prevede lo smantellamento delle costruzioni fatiscenti e della scalinata esistente, il mantenimento e l’integrazione delle essenze arboree, e la valorizzazione dell’area risultante, tramite interventi di riqualificazione e arredo urbano.


In particolare si intende realizzare una nuova scalinata costituita da una larga gradonata che riprenderà la visione prospettica della discesa precedente, e dalla scala vera e propria. Un muro curvo con finitura in mattoni faccia-vista farà da corrimano e segnerà con forza l’andamento della scalinata.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’area oggetto dell’intervento è situata ai margini dell’argine della fiumara Calopinace e fa da raccordo tra il centro storico e la zona sud di Reggio Calabria. Il progetto prevede lo smantellamento delle costruzioni fatiscenti e della scalinata esistente, il mantenimento e l’integrazione delle essenze arboree, e la valorizzazione dell’area risultante, tramite interventi di riqualificazione e arredo urbano. In particolare si intende realizzare una nuova...

    Project details
    • Year 2009
    • Client Comune di Reggio Calabria
    • Status Completed works
    • Type Public Squares / Urban Furniture / Urban Renewal
    Archilovers On Instagram