Estetica Dentale | Renato Passamonti

Dubino / Italy / 2017

0
0 Love 5,116 Visits Published

L’opportunità di annettere un piccolo appartamento, posto al piano superiore, è l’occasione per pensare alla riqualificazione complessiva di uno studio odontoiatrico seguendo criteri progettuali di funzionalità, efficienza ed estetica.


Tre sono i temi attorno ai quali il progetto si sviluppa: l'organizzazione funzionale degli spazi, l'ottimizzazione degli aspetti tecnico/impiantistici e la caratterizzazione formale degli ambienti attraverso l’uso delle geometrie e del colore.


L'intervento rivisita interamente lo schema distributivo organizzando gli spazi per aree tematiche omogenee. Il piano primo è adibito a ingresso, area clinica, ufficio direzionale e amministrazione mentre il livello superiore, accessibile mediante una scala a vista dal forte carattere scenografico, ospita gli spazi operativi e gli ambienti per il personale.


Particolare attenzione è posta nella scelta dei colori e nell’armonizzazione degli stessi finalizzata ad ottenere ambienti che siano in primis rassicuranti per i pazienti che vi devono accedere e anche piacevoli per coloro che quotidianamente vi operano.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’opportunità di annettere un piccolo appartamento, posto al piano superiore, è l’occasione per pensare alla riqualificazione complessiva di uno studio odontoiatrico seguendo criteri progettuali di funzionalità, efficienza ed estetica. Tre sono i temi attorno ai quali il progetto si sviluppa: l'organizzazione funzionale degli spazi, l'ottimizzazione degli aspetti tecnico/impiantistici e la caratterizzazione formale degli ambienti attraverso l’uso delle...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Hospitals, private clinics / Nursing homes, rehabilitation centres / Wellness Facilities/Spas / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram