the wooden cube | Ghostarchitects

Milan / Italy / 2017

0
0 Love 982 Visits Published

Il progetto ha indagato il tema della separazione degli spazi senza partizioni murarie.


In una successione di arredi che hanno il compito di far intravedere attraverso di essi, i volumi scandiscono il passaggio e suggeriscono gli spostamenti attraverso le diverse zone: l’ingresso, lo spazio cucina, e lo spazio soggiorno.


Il volume rivestito in legno è il fulcro dell’intera zona giorno: scherma la cucina dall’ingresso, ospitando una parte degli elettrodomestici, nasconde due porte scorrevoli che consentono di chiudere la cucina rispetto agli altri ambienti.


I materiali utilizzati sono il legno di rovere finito con olio grigio-bianco che conferisce una tonalità particolare (stesso materiale utilizzato per il pavimento), e il legno laccato bianco per le librerie e i mobili contenitori realizzati su misura.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto ha indagato il tema della separazione degli spazi senza partizioni murarie. In una successione di arredi che hanno il compito di far intravedere attraverso di essi, i volumi scandiscono il passaggio e suggeriscono gli spostamenti attraverso le diverse zone: l’ingresso, lo spazio cucina, e lo spazio soggiorno. Il volume rivestito in legno è il fulcro dell’intera zona giorno: scherma la cucina dall’ingresso, ospitando una parte degli elettrodomestici,...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram