Sonia Rykiel | Vudafieri Saverino Partners

General Design Concept and stores design Madrid / Spain / 2018

7
7 Love 1,765 Visits Published

Per riflettere i caratteri iconici dello storico e anticonvenzionale brand di moda parigino, il nuovo design concept si ispira alle atmosfere della moderna rive gauche con i suoi cafe literaire e il clima glamour/intellettuale che lo caratterizza. Da qui le pareti rivestite da una libreria a tutta altezza con all’interno opere della storica collezione francese Gallimard.
Il risultato è uno spazio elegante, ma allo stesso tempo informale, articolato in un susseguirsi di ambienti raffinati dall’atmosfera intrigante.
L’uso ironico e misurato del colore rosso conferisce personalità alle boutique e diventa espressione di una sicura e giocosa sensualità, in linea con l’identità del brand.


In order to reflect the iconic characteristics of the historical, anti-conventional Parisian fashion brand, the store is inspired by the modern Rive Gauche atmosphere with its cafe literaire and glamour/intellectual spirit.  Hence the idea of covering the walls by full-length bookcases, inside of which are works of the historical French Gallimard collection. 


The result is an elegant, yet at the same time informal space, hinged in a succession of refined ambiences with an intriguing atmosphere.
The ironic, measured use of the colour red confers personality and becomes an expression of a confident, joyful sensuality, in line with the brand’s identity. 


STORES
Madrid, Montecarlo, Osaka, Seoul, Taichung


PROJECT
Vudfieri-Saverino Partners, Tiziano Vudafieri and Claudio Saverino


DESIGN TEAM
Simona Quadri, Federico Peri, Carlotta Ferro Garel, Chiara Ludovici

7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Per riflettere i caratteri iconici dello storico e anticonvenzionale brand di moda parigino, il nuovo design concept si ispira alle atmosfere della moderna rive gauche con i suoi cafe literaire e il clima glamour/intellettuale che lo caratterizza. Da qui le pareti rivestite da una libreria a tutta altezza con all’interno opere della storica collezione francese Gallimard.Il risultato è uno spazio elegante, ma allo stesso tempo informale, articolato in un susseguirsi di ambienti...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users