KNOTTING TOGETHER. | Mohamed EL ALAMI TABIB

Malìparmi present Boucherouite By Afolki - Firenze 2018 Florence / Italy / 2018

1
1 Love 972 Visits Published

Nella Boutique Malìparmi di via del Parione, 11 nei giorni dedicati al Pitti Uomo, si svolgerà l’evento Knotting Together con la presentazione di una selezionata Collezione di tappeti berberi Boucherouite di Afolki.


I tappeti Boucherouite della rassegna Knotting Together, già presentati al Fuorisalone 2018 di Milamo Design Week, sono il frutto di un’accurata selezione svolta in diversi villaggi, casa per casa, con le donne, talvolta riunite in cooperative, che sono le vere depositarie di una millenaria cultura berbera tramandata attraverso le splendide armonie dei colori, dei disegni e dei simboli, presenti negli abiti, nei tatuaggi, negli arredi delle case e nei tappeti berberi di Afolki.


I tappeti Boucherouite provengono da diverse regioni e quelli dall’Azilal rappresentano stili e armonie più ricercati per la loro espressione artistica. Questi manufatti sono interamente annodati dalle mani esperte delle donne che riciclano, scegliendo in assoluta libertà, tessuti multicolore trasformandole in splendide composizioni originali, uniche, irripetibili. Sono le donne delle zone del Medio Atlante le vere protagoniste di questi splendidi capolavori.


Contatti Afolki:
Mohamed El Alami - Tel. 0423 455254 - [email protected]

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nella Boutique Malìparmi di via del Parione, 11 nei giorni dedicati al Pitti Uomo, si svolgerà l’evento Knotting Together con la presentazione di una selezionata Collezione di tappeti berberi Boucherouite di Afolki. I tappeti Boucherouite della rassegna Knotting Together, già presentati al Fuorisalone 2018 di Milamo Design Week, sono il frutto di un’accurata selezione svolta in diversi villaggi, casa per casa, con le donne, talvolta riunite in cooperative, che...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Client Malìparmi
    • Contractor Afolki berber rugs
    • Status Unrealised proposals
    • Type Exhibition Design / Showrooms/Shops / Photography / Exhibitions /Installations / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users