CANTINA VINICOLA "IL COLOMBAIO DI SANTA CHIARA" | Studio MAM

San Gimignano / Italy

1
1 Love 1,593 Visits Published

Tra le colline toscane nei dintorni di San Gimignano nasce la nuova cantina dell’Az. Agr. Il Colombaio di Santa Chiara.


Il progetto nasce dalla volontà di inserirsi rispettosamente nel prezioso paesaggio circostante e di creare un segno architettonico di valore. Una serie di volte a botte mutuate dalla tradizione ma trasposte nella contemporaneità accolgono gli spazi di produzione, la scenografica barriccaia e uno spazio panoramico dedicato alla degustazione dei vini.


I colori sono quelli della terra e le forme quelle della tradizione, l'interno austero è reso interessante dai colpi di luce che s'inseriscono nelle  feritoie presenti sulla copertura e dalla corte centrale.


 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tra le colline toscane nei dintorni di San Gimignano nasce la nuova cantina dell’Az. Agr. Il Colombaio di Santa Chiara. Il progetto nasce dalla volontà di inserirsi rispettosamente nel prezioso paesaggio circostante e di creare un segno architettonico di valore. Una serie di volte a botte mutuate dalla tradizione ma trasposte nella contemporaneità accolgono gli spazi di produzione, la scenografica barriccaia e uno spazio panoramico dedicato alla degustazione dei vini. I...

    Project details
    • Client Il Colombaio di Santa Chiara S.r.l
    • Status Current works
    • Type Landscape/territorial planning / Wineries and distilleries
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users