Nuova Piazza Duomo | MARCO ZORDAN

Malo / Italy / 2004

0
0 Love 1,460 Visits Published
Il progetto prevede la ripavimenta-zione degli spazi, la realizzazione di una serie di elementi di arredo urbano quali fontane e panchine, lo studio dell’illuminazione.E’ compresa la sistemazione delle aree destinate a parcheggio, le opere fuori terra e l’aggiornamento del progetto dei sottoservizi.
L’intervento e’ proteso alla valorizzazione dello spazio sacro del sagrato, che diventa la matrice progettuale e compositiva del nuovo spazio urbano. L’estensione del sagrato diviene pretesto per la riappropriazione della piazza in quanto spazio collettivo, tenendo conto della necessaria presenza dell’automobile.
Tale progetto fa parte di un più ampio studio di recupero urbanistico dell’intero sistema delle piazze del centro storico, piazza Duomo, piazza Loggia e piazza Marconi.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la ripavimenta-zione degli spazi, la realizzazione di una serie di elementi di arredo urbano quali fontane e panchine, lo studio dell’illuminazione.E’ compresa la sistemazione delle aree destinate a parcheggio, le opere fuori terra e l’aggiornamento del progetto dei sottoservizi.L’intervento e’ proteso alla valorizzazione dello spazio sacro del sagrato, che diventa la matrice progettuale e compositiva del nuovo spazio urbano. L’estensione del sagrato diviene pretesto per la...

    Project details
    • Year 2004
    • Work started in 2003
    • Work finished in 2004
    • Client Comunale di Malo
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Public Squares / Urban Furniture / Restoration of old town centres / Landscape/territorial planning
    Archilovers On Instagram