Chiara Ferragni Collection Showroom

Milan / Italy / 2018

9
9 Love 1,240 Visits Published

Fabio Ferrillo – fondatore dello studio milanese OFF Arch – di nuovo alle prese con una sfida intrigante e contemporanea: esprimere l’essenza del brand Chiara Ferragni nell’omonimo showroom che ospita le collezioni della giovane imprenditrice e influencer.


Un progetto in cui l'armonia visiva viene creata da elementi contrastanti: il marmo italiano levigato e il béton brut grezzo dalla sensibilità industriale si uniscono a linee pulite e moderne per dare vita ad un’esperienza unica, in cui l’universo fashion di Chiara Ferragni si esprime totalmente.


All'interno di uno dei famosi cortili nascosti di Milano, lo showroom rappresenta uno spazio che racchiude tutta l'essenza del marchio: la visione di Fabio Ferrillo la reinterpreta alla perfezione attraverso audaci e bellissimi elementi in pietra, uniti a superfici tattili e ruvide in cemento che esprimono un concetto di moderno brutalismo, in un contrasto continuo tra il levigato e il ruvido, il raffinato e il raw.


Lo spazio è inoltre impreziosito da una selezione di arredi dei maestri del design e da alcuni pezzi custom ideati e realizzati dallo stesso architetto.


Architetto dall’estetica colta e raffinata, il talento di Fabio Ferrillo risiede nella sua capacità di creare spazi totalmente su misura, spesso altamente concettuali e in grado di interpretare al meglio la sensibilità dei committenti: dall'esperienza dello store di lusso Runway nella capitale vietnamita Hanoi, fino al pop-up dal gusto anni ’50 di Chiara Ferragni a Le Bon Marché di Parigi.


Con il progetto dello showroom di Chiara Ferragni Fabio Ferrillo crea, ancora una volta, un'esperienza unica: il palcoscenico in cui la collezione del brand si mostra in tutta la sua scintillante essenza.

9 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Fabio Ferrillo – fondatore dello studio milanese OFF Arch – di nuovo alle prese con una sfida intrigante e contemporanea: esprimere l’essenza del brand Chiara Ferragni nell’omonimo showroom che ospita le collezioni della giovane imprenditrice e influencer. Un progetto in cui l'armonia visiva viene creata da elementi contrastanti: il marmo italiano levigato e il béton brut grezzo dalla sensibilità industriale si uniscono a linee pulite e moderne per dare vita ad...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Lovers 9 users