The Italian Style: pizza, caffè e design a Monaco di Baviera con Tosto Italian Cafe. | Fatima Costa

L'inconfondibile qualità del design e della manifattura italiana. Munich / Germany / 2017

6
6 Love 1,777 Visits Published

In tutto il mondo lo stile italiano si contraddistingue per la qualità e l'alta manifattura, non è da meno questo piccolo locale a pochi passi dal centro di Monaco di Baviera, dove la qualità dei prodotti incontra quella degli interni.


Progettato nel Febbraio 2017, Tosto Italian Cafè è stato realizzato da artigiani italiani. Ogni arredo è stato progettato e realizzato completamente su misura. Ogni millimetro è stato sfruttato in maniera funzionale grazie ad un'attenta progettazione a monte. I colori reinterpretano in chiave moderna quelli della bandiera italiana. Il banco bar ha una preziosa lavorazione del massello a plissè laccato, rifinito con un generoso pordo in ottone e top in marmo di Carrara. Il marmo di Carrara ricopre anche l'area pizzeria con forno a vista. Sulle pareti boiserie in massello di legno.


Un progetto versatile che cambia volto ed atmosfera dal mattino alla sera, passando da accogliente luogo per la colazione e il pranzo veloce, a ristorantino raccolto alla sera.


Il progetto, tutto italiano, è firmato dalla designer Fatima Costa.


 


 

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In tutto il mondo lo stile italiano si contraddistingue per la qualità e l'alta manifattura, non è da meno questo piccolo locale a pochi passi dal centro di Monaco di Baviera, dove la qualità dei prodotti incontra quella degli interni. Progettato nel Febbraio 2017, Tosto Italian Cafè è stato realizzato da artigiani italiani. Ogni arredo è stato progettato e realizzato completamente su misura. Ogni millimetro è stato sfruttato in maniera...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users