INSEDIAMENTO POLIFUNZIONALE A SAVONA | Giulio Fenyves

Savona, Italy - Autorità Portuale di Savona - 2007 - 15000 sm - secondo premio in seconda fase Savona / Italy / 2007

0
0 Love 413 Visits Published

L'Autorità Portuale di Savona indice un concorso internazionale in due fasi.


La nostra proposta, selezionata per la seconda fase insieme ad altre 5 su circa 500 presentate, riflette sul problema di un disegno di doppia scala: quello dell'orizzionte e quello della prossimità. Abbiamo pensato ad un grande stanza aperta, elemento di connesione e allo stesso tempo di costruzione del limite tra la costa e il mare, segno di demarcazione e insieme connessione di assetti insediativi differenti.


Corpi e spazi aperti circostanti si relazionano in chiave morfologica e orografica al prezioso contesto, costituendo complessivamente l'espressione di un unico impianto che ricuce percorsi, alimenta prospettive visuali, riordina gerarchicamente e conduce a significativa relazione gli elementi disconnessi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'Autorità Portuale di Savona indice un concorso internazionale in due fasi. La nostra proposta, selezionata per la seconda fase insieme ad altre 5 su circa 500 presentate, riflette sul problema di un disegno di doppia scala: quello dell'orizzionte e quello della prossimità. Abbiamo pensato ad un grande stanza aperta, elemento di connesione e allo stesso tempo di costruzione del limite tra la costa e il mare, segno di demarcazione e insieme connessione di assetti insediativi...

    Project details
    • Year 2007
    • Status Competition works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling
    Archilovers On Instagram