Scansia | SM5

Rome / Italy / 2017

1
1 Love 541 Visits Published

La libreria Scansìa, progettata per Rubinacci Napoli, è un prodotto pensato per le sue funzioni principali: contenere, esporre e valorizzare libri.
È, infatti, un oggetto simbiotico, la cui immagine si completa solo con la presenza dei libri al suo interno. I libri sono i veri protagonisti, con i loro colori, le scritte impresse e i dorsi di diversa fattura. I piani orizzontali sono impercettibili, arretrati e sottilissimi, lasciando spazio ai libri e ai gesti che si compiono intorno ad essi. A custodire e proteggere il prezioso contenuto, una “teoria” ritmata e sincopata di elementi verticali in noce, anche di diverse specie, che enfatizzano la verticalità dell’oggetto e rimandano alla matrice imprenditoriale della Rubinacci: la produzione di listelli per cornici.


La libreria Scansia è disponibile nell’essenza noce. I ripiani sono in accaio inox.


Dimensioni: 54x24xh200 cm.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La libreria Scansìa, progettata per Rubinacci Napoli, è un prodotto pensato per le sue funzioni principali: contenere, esporre e valorizzare libri. È, infatti, un oggetto simbiotico, la cui immagine si completa solo con la presenza dei libri al suo interno. I libri sono i veri protagonisti, con i loro colori, le scritte impresse e i dorsi di diversa fattura. I piani orizzontali sono impercettibili, arretrati e sottilissimi, lasciando spazio ai libri e ai gesti che si...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Client Rubinacci Napoli
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users