Casa di Monti

In Puglia, rural and contemporary house for rent Carovigno / Italy / 2018

29
29 Love 915 Visits Published

Luca Zanaroli ha progettato e diretto i lavori di questa casa lavorando a stretto contatto con i proprietari per creare il giusto inserimento dei volumi nel paesaggio naturale. La proprietà comprende 1,2 ettari di terreno con la casa situata nel mezzo.
Il design è sobrio, i materiali e le linee semplici sembrano adattarsi al paesaggio. La casa si adagia su una collina di ulivi secolari che digrada verso il mare, seguendo la leggera pendenza. Il progetto è articolato in terrazzamenti su cui sono stati collocati i semplici volumi di calce bianca, collegati da grandi piattaforme di cemento.
Le stesse piattaforme si espandono attraverso gli ulivi verso l'area della piscina, non lontano dalla casa. Le terrazze sono bordate da muri a secco, come nella tradizione locale.
Gli interni si aprono verso l'esterno con ampie pareti finestrate che permettono di godere della vista del mare attraverso la campagna.
L'arredamento e l'illuminazione giocano un ruolo essenziale nella creazione di uno spazio confortevole e rilassante.
Pietra, cemento, calce, vetro e acciaio corten sono i materiali utilizzati per integrarsi nel contesto esistente.


------


Luca Zanaroli has designed and directed the work of this house, working closely with the owners to create the right integration of the volumes in the natural landscape. The property includes 1.2 hectares of land with the house located in the middle.
The design is balanced, the materials and simple lines seem to adapt to the landscape. The house lies on a hill of centuries-old olive trees that wanes towards the sea, following the slight slope. The project is articulated into terracing on which the simple volumes of white lime have been placed, connected by large concrete platforms.
The same platforms expand through the olive trees towards the pool area, not far from the house. The terraces are bordered by dry stone walls, as in the local tradition.
The interiors open outwards with large windowed walls that allow to enjoy the sea view through the countryside.
Furniture and lighting play an essential role in creating a comfortable and relaxing space.
Stone, cement, lime, glass and corten steel are the materials used to integrate into the existing context.

29 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Luca Zanaroli ha progettato e diretto i lavori di questa casa lavorando a stretto contatto con i proprietari per creare il giusto inserimento dei volumi nel paesaggio naturale. La proprietà comprende 1,2 ettari di terreno con la casa situata nel mezzo. Il design è sobrio, i materiali e le linee semplici sembrano adattarsi al paesaggio. La casa si adagia su una collina di ulivi secolari che digrada verso il mare, seguendo la leggera pendenza. Il progetto è articolato in...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 29 users