CHELINI FIRENZE: ANIMA CONTEMPORANEA | Chelini Firenze

SALONE DEL MOBILE 2018

1
1 Love 659 Visits Published

Atmosfere raffinate e di forte personalità caratterizzano al Salone del Mobile 2018 la maison Chelini che, per il secondo anno consecutivo, sceglie di portare nella cornice del padiglione XLUX le novità della sua collezione contemporanea, Chelini Firenze.


La sperimentazione di volumi e leggerezze, l’incontro e il contrasto di materiali rappresentano al meglio la filosofia aziendale e suggeriscono nuovi scenari di arredamento. Prodotti diversi che spaziano per tipologia e creano total look completi e di carattere.


Si gioca con l’ottone, materiale pregiato e di lusso, traduzione contemporanea dell’oro di Chelini 1989; diventa punto di incontro di esperienza e ricerca, di tradizione e nuovi orizzonti della creatività e del design contemporaneo.


Una grande attenzione anche ai tessuti, studiati e scelti per valorizzare con raffinata eleganza ogni singolo complemento; tra questi, il velluto che, grazie ai suoi riflessi naturali, fa risaltare motivi, lavorazioni e impunture con un tocco di ricercatezza.


La proposta di quest’anno racchiude anche la volontà dell’azienda toscana, sempre solida nella progettazione interna di stili di arredamento, di aprirsi a nuove collaborazioni con designer esterni con cui contaminare ed arricchire ulteriormente il proprio mondo.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Atmosfere raffinate e di forte personalità caratterizzano al Salone del Mobile 2018 la maison Chelini che, per il secondo anno consecutivo, sceglie di portare nella cornice del padiglione XLUX le novità della sua collezione contemporanea, Chelini Firenze. La sperimentazione di volumi e leggerezze, l’incontro e il contrasto di materiali rappresentano al meglio la filosofia aziendale e suggeriscono nuovi scenari di arredamento. Prodotti diversi che spaziano per tipologia e...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users