Ristrutturazione attico C | ICProject srl

Roma / Italy / 2018

0
0 Love 564 Visits Published

L’eliminazione del lungo corridoio in ingresso ha permesso una fruibilità migliore e più moderna dei vani con la realizzazione di un’ampia cucina rendendoli più luminosi ed ampi.


I due bagni sono stati ridisegnati ed organizzati in base alle effettive esigenze.


La realizzazione di insufflaggi nelle intercapedini delle murature esterne e l'inserimento di lana di roccia nelle controsoffittature ha permesso un elevato isolamento termico ed acustico facendo salire di due classi il livello di prestazione energetica.


Per l’impianto elettrico si è optato per un impianto domotico in grado di gestire tutti gli apparati elettrici presenti comprese le piastre ad induzione della cucina, due lavatrici, due lavastoviglie e l’impianto di climatizzazione.


Il risultato è un appartamento moderno e prestazionale che, nel mercato romano ha avuto una notevole rivalutazione economica e funzionale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’eliminazione del lungo corridoio in ingresso ha permesso una fruibilità migliore e più moderna dei vani con la realizzazione di un’ampia cucina rendendoli più luminosi ed ampi. I due bagni sono stati ridisegnati ed organizzati in base alle effettive esigenze. La realizzazione di insufflaggi nelle intercapedini delle murature esterne e l'inserimento di lana di roccia nelle controsoffittature ha permesso un elevato isolamento termico ed acustico...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Contractor ICProject
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram