CASA NM | Vincenzo Floriello

foresta di dettagli Lizzano / Italy / 2017

0
0 Love 1,842 Visits Published

Il progetto consiste nel completamento della zona living di una casa privata a Lizzano (TA). 


Il desiderio dei committenti era quello di valorizzare l'esistente ed integrare lo spazio con arredi fissi o complementi d'arredo in grado di esaltare un ambiente fresco, luminoso ed architettonicamente intrigante.


Sono stati, perciò, progettati mobili su misura in legno che si adeguano perfettamente alle linee sinuose ed alle giaciture inclinate delle pareti perimetrali; l'attenzione progettuale è stata focalizzata su tre elementi: una cappottiera, in prossimità dell'ingresso, con svuotatasche e mobile contenitore basso concluso da gradini integrati per l'accesso alla zona notte; una quinta a due ante scorrevoli per l'accesso alla cucina ed un mobile TV con due scomparti contenitore.


L'elemento di maggior effetto scenografico è il rivestimento di due superfici verticali con carta da parati a tema vegetale i cui soggetti valorizzano estremamente gli oltre 10 metri lineari di pareti precedentemente soltanto intonacate e tinteggiate in bianco.   


Infine, è stato realizzato un controsoffitto obliquo al di sotto del piccolo soppalco con illuminazione puntuale ed orizzontale a led integrata per poter nascondere componenti impiantistiche e tessuti di arredo.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto consiste nel completamento della zona living di una casa privata a Lizzano (TA).  Il desiderio dei committenti era quello di valorizzare l'esistente ed integrare lo spazio con arredi fissi o complementi d'arredo in grado di esaltare un ambiente fresco, luminoso ed architettonicamente intrigante. Sono stati, perciò, progettati mobili su misura in legno che si adeguano perfettamente alle linee sinuose ed alle giaciture inclinate delle pareti perimetrali;...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram