Il Salotto Buono

Turin / Italy / 2018

12
12 Love 5,093 Visits Published

Lo spazio-casa per eventi privati, nel cuore di Torino
Fino a qualche mese fa, il salotto buono era un’officina. Sul pavimento c’è ancora qualche macchia d’olio che racconta le origini di questo luogo e ne lascia intendere la trasformazione, frutto della pluriennale esperienza di stylist nell’organizzazione eventi di Isabella Giunto. Il Salotto Buono di via Provana 3/E è uno spazio-casa per eventi privati nel cuore di Torino, a due passi dai giardini di Piazza Cavour e Piazza Maria Teresa, in uno dei quartieri più eleganti della città. 


Un open space arredato con cucina a vista, mobili e lampade di design anni ‘60, dove si respirano atmosfere urban-chic newyorkesi e si percepisce la grande passione della padrona di casa per l’interior design e gli allestimenti.
Un appartamento in piena regola, ma con accesso diretto dal marciapiede e vetrate che si affacciano sulla strada, dove si organizzano dai pranzi e cene con gli amici, agli incontri di lavoro con i collaboratori, nell’intimità di un ambiente che diventa proprio per il tempo in cui lo si desidera. 


Un’assoluta novità nel panorama delle location per organizzare eventi privati, nata da un’intuizione avuta tre anni fa proprio da Isabella Giunto che, per rispondere alle richieste del mercato, inizia la ricerca di uno spazio che possa soddisfare le esigenze della sua clientela e al tempo stesso trasmettere il senso di calore di un ambiente domestico, dove l’arredamento è curato nei minimi dettagli, con particolari dal gusto elegante e raffinato. 


Ogni evento è pensato su misura per gli ospiti che per una sera possono ricevere gli amici nel salotto buono, cucinando personalmente oppure utilizzando il servizio di catering fornito su richiesta.

12 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo spazio-casa per eventi privati, nel cuore di TorinoFino a qualche mese fa, il salotto buono era un’officina. Sul pavimento c’è ancora qualche macchia d’olio che racconta le origini di questo luogo e ne lascia intendere la trasformazione, frutto della pluriennale esperienza di stylist nell’organizzazione eventi di Isabella Giunto. Il Salotto Buono di via Provana 3/E è uno spazio-casa per eventi privati nel cuore di Torino, a due...

    Project details
    • Year 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Leisure Centres
    • Websitehttp://www.ilsalottobuono.it/
    Archilovers On Instagram
    Lovers 12 users