nio cocktails room

concept store Milan / Italy / 2018

0
0 Love 263 Visits Published

NIO Cocktails nasce da imprenditori italiani giovani e visionari che hanno deciso di stravolgere le abitudini di consumo degli alcolici rendendo facilmente accessibili cocktail già mixati che possano essere bevuti in ogni luogo e in ogni occasione. Noi tutti siamo abituati a bere un Negroni o un Margarita esclusivamente dove possiamo trovare un bravo bartender: al pub, nei locali dell’aperitivo, agli eventi. Prepararsi da soli un cocktail è complesso e costoso ed è per questo che il consumo fino a oggi è stato confinato fuori dagli ambienti domestici o più inconsueti. L’idea è portare l’arte di un mixologist esperto e i migliori spirits nelle mani del consumatore finale per ampliare i momenti di consumo dei cocktail.
Con NIO basta avere un bicchiere pieno di ghiaccio, agitare la busta, versare il contenuto e ognuno può bersi il suo cocktail preferito. Cocktail pronti sapientemente mixati. Devi solo aggiungere il ghiaccio e goderti il momento. In barca, in aereo, a casa, in terrazza. Occupano lo spazio di un cd e puoi farne scorta per ogni occasione. Da questo brief nasce il nuovo concept per Nio Cocktails Room, non un bar, non un negozio, ma una stanza confortevole, che potrebbe essere una stanza di casa, della barca, dell’hotel, del ristorante. Un luogo informale dove vivere l’esperienza dei migliori spirits, imparare nuovi cocktails, conoscere la storia dei classici, sorseggiare quello preferito. Materiali raffinati ed eleganti come l’ottone e il vetro serigrafato per sottolineare l’importanza di packaging moderno e innovativo. Una vetrina colorata che cambia stagionalmente, col colore dei cocktails di stagione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    NIO Cocktails nasce da imprenditori italiani giovani e visionari che hanno deciso di stravolgere le abitudini di consumo degli alcolici rendendo facilmente accessibili cocktail già mixati che possano essere bevuti in ogni luogo e in ogni occasione. Noi tutti siamo abituati a bere un Negroni o un Margarita esclusivamente dove possiamo trovare un bravo bartender: al pub, nei locali dell’aperitivo, agli eventi. Prepararsi da soli un cocktail è complesso e costoso ed è...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Client nio cocktails
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram