St. Patrick's School a Talawakelle (Sri Lanka) | Alessandro RIGOSELLI

Kandy / Sri Lanka / 2018

0
0 Love 1,214 Visits Published

 


La St.Patrick's School è una scuola che serve a integrare, attraverso un percorso didattico curato da insegnanti appositamente qualificati, la preparazione degli allievi  nel recupero della lingua e cultura inglese, per garantire loro un corretto reinserimento nei programmi scolastici governativi regolari fino alle università.


Per tale motivo ho inteso riassumere alcuni caratteri formali e tipologici propri della tradizione anglosassone coloniale che fanno ormai parte della storia e identità locale, organizzati però in un impianto tipologico attuale, nella semplicità ed essenzialità strutturale adatta ad un intervento ispirato a valori economici e missionari critatevoli.


I ragazzi che la Diocesi di Kandy segue con la struttura scolastica di Talawakelle sono i figli delle raccoglitrici di thé e dei lavoratori  costretti ad abbandonare i corsi delle scuole governative per l'impossibilità di sostenere il pagamento delle tasse e spese necessarie.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

      La St.Patrick's School è una scuola che serve a integrare, attraverso un percorso didattico curato da insegnanti appositamente qualificati, la preparazione degli allievi  nel recupero della lingua e cultura inglese, per garantire loro un corretto reinserimento nei programmi scolastici governativi regolari fino alle università. Per tale motivo ho inteso riassumere alcuni caratteri formali e tipologici propri della tradizione anglosassone coloniale che fanno ormai...

    Project details
    • Year 2018
    • Main structure Masonry
    • Client Bishop Mons. Fernando Vienney
    • Status Current works
    • Type Schools/Institutes / Multi-purpose Cultural Centres / Associations/Foundations
    Archilovers On Instagram