Un'abitazione contemporanea adatta al contesto rurale | Michele Zanutta

In equilibrio tra design e la campagna circostante Pocenia / Italy / 2017

2
2 Love 1,790 Visits Published

Una abitazione di nuova costruzione, dallo stile contemporaneo, progettata dallo Studio GEO 2 di Carlino (UD) per adattarsi alle esigenze di una giovane famiglia, pur integrandosi nel contesto rurale circostante.


“Sotto il profilo architettonico”, dice il Geom. Michele Zanutta che ha curato l’intero progetto, “l’idea progettuale è quella di realizzare un edificio dalle caratteristiche tradizionali, armonico nelle forme e volumi, uniforme nei materiali e nelle finiture. La copertura è stata progettata in modo di favorire l’installazione di impianti tecnologici per lo sfruttamento dell’energia rinnovabile, le grandi vetrate attenuano la separazione tra gli ambienti interni e il giardino. Il risultato finale è un involucro edilizio che ben si inserisce nel contesto agricolo e residenziale periferico, risultato di un accurato studio di tutti gli aspetti costruttivi e stilistici.”


L’ampia zona giorno open space è caratterizzata da grandi vetrate che permettono di vivere appieno spazi interni inondati di luce in un tutt’uno con il giardino circostante. I serramenti Schüco AWS 75.SI con tecnologia SimplySmart e ferramenta a scomparsa abbinati agli scorrevoli Schüco ASS 70.HI con soglia a filo pavimento, offrono ampie superfici vetrate con elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una abitazione di nuova costruzione, dallo stile contemporaneo, progettata dallo Studio GEO 2 di Carlino (UD) per adattarsi alle esigenze di una giovane famiglia, pur integrandosi nel contesto rurale circostante. “Sotto il profilo architettonico”, dice il Geom. Michele Zanutta che ha curato l’intero progetto, “l’idea progettuale è quella di realizzare un edificio dalle caratteristiche tradizionali, armonico nelle forme e volumi, uniforme nei...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users