ARB House

Progetto interni, arredi su misura Cagliari / Italy / 2018

37
37 Love 4,798 Visits Published

Design Team: Valentina Cossu, Angelica Spiga


Impresa: Tomasi Edlizia


Opere in ferro: Nuova Cristall srl


Opere in legno: C. A. Lavorazione Legno Srl


Pietre: Maccioni Marmi


 


L’appartamento è un quadrivano con superficie netta di 85 mq, destinato a un single benestante tra i 40 e i 50 anni, suddivisa in: living con angolo cottura, due camere da letto, due bagni, una stanza di servizio (ospiti), andito. La progettazione di tutti gli spazi e la scelta di materiali e finiture è orientata alla creazione di un mood dominante riconducibile ai concetti di “sobrietà”, “contemporaneità”, “eleganza”


La parete fronte ingresso è collegata in modo materico e formale con l’esterno (il camino posizionato in soggiorno prosegue, “attraversando” il muro, e diventando piano d’appoggio esterno) allo scopo di favorire la percezione della continuità tra living e terrazza. La libreria adiacente in doghe lignee si raccorda al soffitto nascondendo impianti di climatizzazione ed elettrici. L’angolo cottura è celato da quattro ante specchianti scorrevoli . Il tavolo è progettato su misura, con top in marmo brown forrest. 


La camera matrimoniale mostra un’asimmetria del prospetto (con ribassamento laterale del soffitto rivestito in cemento, che individua sul fronte opposto una scarpiera specchio) e una continuità materica con la parete lavabo del bagno padronale. La cabina armadio è progettata su progetto.


Le nicchie della camera singola, il grande mobile della camera ospiti, i mobili dei bagni sono realizzati su progetto

37 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Design Team: Valentina Cossu, Angelica Spiga Impresa: Tomasi Edlizia Opere in ferro: Nuova Cristall srl Opere in legno: C. A. Lavorazione Legno Srl Pietre: Maccioni Marmi   L’appartamento è un quadrivano con superficie netta di 85 mq, destinato a un single benestante tra i 40 e i 50 anni, suddivisa in: living con angolo cottura, due camere da letto, due bagni, una stanza di servizio (ospiti), andito. La progettazione di tutti gli spazi e la scelta di materiali e...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Contractor To.Ma.Si
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 37 users