didì | Francesca Timperanza

centro estetico Donnalucata / Italy / 2018

1
1 Love 2,535 Visits Published

Il centro estetico Didì, sito nella piccola borgata balneare di Donnalucata, è stato progettato in ogni minimo dettaglio per poter usufruire di uno spazio non molto grande.


Il progetto gira intorno al tema “Natura”, in ogni ambiente quindi, regna il verde ed ogni sua sfumatura che va da un’intera parete ricoperta di foglie e specchi dell’ingresso-reception-sala trucco, creata appositamente per dare un effetto scenico, fino ad arrivare a quello delle cabine, dove al suo interno sono stati miscelati colori e materiali come il legno scuro quasi a voler ricordare il tronco di un albero, cercando di creare un ambiente tale da far dimenticare di essere in una via principale della borgata e immergersi nella natura.


In particolare nella parete della cabina “relaxing” è stata costruita una rete in ferro a maglia larga, da mani esperte artigiane, ed installata direttamente a parete dove l’edera, posta per richiamare il tema dominante del Centro estetico, sembra quasi crescere spontaneamente.


Nel suo complesso il progetto ha previsto piccole opere di muratura con il risultato sorprendentemente aggraziato e confortevole, con tocchi chic - minimal degli arredi e delle luci. 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il centro estetico Didì, sito nella piccola borgata balneare di Donnalucata, è stato progettato in ogni minimo dettaglio per poter usufruire di uno spazio non molto grande. Il progetto gira intorno al tema “Natura”, in ogni ambiente quindi, regna il verde ed ogni sua sfumatura che va da un’intera parete ricoperta di foglie e specchi dell’ingresso-reception-sala trucco, creata appositamente per dare un effetto scenico, fino ad arrivare a quello delle...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Client PRIVATO
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Wellness Facilities/Spas / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users