COLLEZIONE AUTDOOR ANNIBALE COLOMBO | Giovanna Azzarello

Milano / Italy / 2018

0
0 Love 860 Visits Published

La scelta di progettare e proporre all'azienda un programma outdoor deriva dal fatto che oggi il living si espande verso l'esterno per diventare uno spazio unico polifunzionale e con caratteristiche diverse per l'ospitalità a 360 gradi che tiene conto alla convivialità. Questa collezione si compone di due divani con misure diverse ,la poltrona il pouf la shaislong. Un' allegra famiglia dall’aspetto anticonvenzionale ma di grande impatto visivo in cui prevalgono geometrie e curve che li contraddistinguono per la loro grande personalità. La caratteristica principale di questa collezione sono gli elementi in legno massello e metallo che fungono da schienale . Ne deriva una linea armonica e aggressiva anche se in modo controllato. La loro forma particolare ricorda la morfologia delle piccole isole nei paesaggi marini. La loro immagine esprime in maniera efficace l' idea di movimento che viene accentuata in maniera quasi sartoriale da cuciture evidenti che danno origine ad un ulteriore disegno sulla superficie che sembra plasmata manualmente.
I divani Ampi e accoglienti, esprimono uno stile di vita contemporaneo dove flessibilità d'uso e comfort diventano essenziali. La seduta avvolgente e con caratteristiche ergonomiche che permettono al fruitore di utilizzare questi elementi d'arredo in vari modi . La finitura in tessuto idrorepellente e drenante , con cuciture sapientemente esaltate che diventano quasi una decorazione che impreziosisce tutte le superfici di questa famiglia di imbottiti .Questi imbottiti possono essere anche utilizzati in funzione indoor e sicuramente inseriti in spazzi pubblici d'accoglienza assumendo il compito di grande attrazione .


La scelta progettuale riferita a questo complemento d'arredo è stata quella di utilizzare ed enfatizzare gli elementi in legno e metallo presenti negli imbottiti outdoor . Il piano in Teak ha un inserto in marmo o pietra ,la base in legno massello con inserti in metallo che intrecciandosi tra di loro rendono questo elemento molto particolare e di grande impatto visivo .Ha un’immagine accattivante ma nello stesso tempo minimale ,un coffee table formalmente essenziale che assolve alle sue funzioni in maniera egregia rendendo questo elemento d'arredo un protagonista di stile.Un esempio di come si possono creare oggetti senza tempo che sono e saranno sempre di grande attualità.


Questo complemento d'arredo è stato progettato per essere un elemento indispensabile per i divani outdoor ,può essere posizionato facilmente in qualsiasi posizione e assolvere così al meglio alla sua funzione .Il piano in massello di teak con una lavorazione molto morbida ha un inserto in marmo o pietra ,il sostegno del piano è un elemento che richiama esteticamente gli elementi in legno e metallo presenti nei divani e nel tavolino coffee table .La base è totalmente in marmo o pietra uguale all'inserto del piano superiore .


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La scelta di progettare e proporre all'azienda un programma outdoor deriva dal fatto che oggi il living si espande verso l'esterno per diventare uno spazio unico polifunzionale e con caratteristiche diverse per l'ospitalità a 360 gradi che tiene conto alla convivialità. Questa collezione si compone di due divani con misure diverse ,la poltrona il pouf la shaislong. Un' allegra famiglia dall’aspetto anticonvenzionale ma di grande impatto visivo in cui prevalgono geometrie e...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Custom Furniture / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram