La Sfera di Abbott | Alessia Fiori

Orbetello / Italy / 2018

0
0 Love 419 Visits Published

Questa lampada è stata progettata per Ma'aM Monica Formichetti Stylist, all'interno del progetto del nuovo flagship store del marchio.


E' realizzata artigianalmente.


Le caratteristiche del progetto sono in linea con la flessibilità ricercata nella creazione del negozio: la Sfera di Abbott infatti si può spostare nello spazio.


Cambiando la sua posizione sul piano orizzontale (x, y) permette di illuminare porzioni di ambiente differenti di volta in volta.Cambiando posizione nella terza dimensione (z) permette di illuminare la stessa porzione di spazio creando differenti atmosfere.La lampada è composta da un cappello, il cerchio, che ospita la fonte luminosa, la sfera, e il suo contrappeso, il punto.Questi, insieme, scorrono lungo un asse, la linea.


L'asse si aggancia al soffitto.


E' l'asse, la linea, che permette il movimento lungo tutte e 3 le dimensioni.


La Sfera di Abbott è una lampada appesa al soffitto con un anello e un gancio: la molteplicità dei supporti a soffitto permette lo spostamento.


Il collegamento elettrico avviene a terra con spina e presa.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questa lampada è stata progettata per Ma'aM Monica Formichetti Stylist, all'interno del progetto del nuovo flagship store del marchio. E' realizzata artigianalmente. Le caratteristiche del progetto sono in linea con la flessibilità ricercata nella creazione del negozio: la Sfera di Abbott infatti si può spostare nello spazio. Cambiando la sua posizione sul piano orizzontale (x, y) permette di illuminare porzioni di ambiente differenti di volta in volta.Cambiando...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram