Ampliamento scuola superiore-Mottier-

Lausanne / Switzerland / 2008

0
0 Love 1,552 Visits Published
L’intervento comprende la realizzazione di tre edifici distinti destinati a funzioni separate; Il primo edificio è collocato al nord dell’ area scolastica ed è destinato ad aule speciali; il secondo edificio è collocato al centro del sito scolastico rivolto verso est ed è destinato a sale di classe ed a mensa scolastica con cucina, il terzo ed ultimo edificio anche esso collocato in zona centrale, ma orientato a ovest è destinato a sale di classe ed a palestra con servizi igienici e spogliatoi. I nuovi edifici si inseriscono nel contesto preesistente creando un unico insediamento a piazza centrale. La piazza è destinata ad assolvere al ruolo di zona centrale di aggregazione.Gli interventi si realizzeranno in te fasi:
Fase 1 questa fase è destinata alla realizzazione delle sale speciali e utilizzerà l’accesso esistente a nord dalla via cantonale sia durante il cantiere che per l’utilizzazione definitiva
Fase 2 questa fase è destinata alla realizzazione dell’edificio contenente le prime 10 sale di classe, la cucina e il refettorio, a questo edificio si accederà da est dalla route de Lausanne sia durante il cantiere che per la futura normale utilizzazione. Temporaneamente questo edificio si legherà a quello esistente utilizzato a sale di classe e nel quale è collocata la centrale termica.
Fase 3 quest’ultima fase è destinata al completamento dell’intervento complessivo che si realizzerà quando le condizioni generali lo renderanno necessario. In questa parte troveranno collocazione le ultime 14 sale di classe e la palestra, quest’area utilizzerà per gli accessi pedonali e carrabili le chemin du collège.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento comprende la realizzazione di tre edifici distinti destinati a funzioni separate; Il primo edificio è collocato al nord dell’ area scolastica ed è destinato ad aule speciali; il secondo edificio è collocato al centro del sito scolastico rivolto verso est ed è destinato a sale di classe ed a mensa scolastica con cucina, il terzo ed ultimo edificio anche esso collocato in zona centrale, ma orientato a ovest è destinato a sale di classe ed a palestra con servizi igienici e...

    Project details
    • Year 2008
    • Status Competition works
    • Type Schools/Institutes
    Archilovers On Instagram