Piattaia in legno, rame e sedie vintage | Laquercia21

Piattaia per casale Val d'Orcia in legno di recupero su disegno dell'arch. Settimio Belelli Val d'Orcia / Italy

0
0 Love 1,605 Visits Published

Piattaia per casale Val d'Orcia in legno di recupero su disegno dell'arch. Settimio Belelli
 
Nello stesso casale abbiamo realizzato, sempre su disegno dell'architetto Belelli, una piattaia in stile rurale tradizionale, ma sovvertendo completamente le regole!


Ogni colonnina verticale divisoria è un elemento diverso: zampe di sedie, cornici, listelli di mobili; tra le tonalità chiare spiccano tocchi di rosso, viola e magenta, mentre la schiena del mobile è una lastra di rame ossidato.


La piattaia è completa di un cassettino in rame per svuotare l'acqua accumulata dallo sgocciolio, e di un vano per bicchieri e tazze.


Aggiungo in conclusione che lavorare sotto l'ombra di querce secolari nella campagna toscana è stato un vero piacere!

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Piattaia per casale Val d'Orcia in legno di recupero su disegno dell'arch. Settimio Belelli Nello stesso casale abbiamo realizzato, sempre su disegno dell'architetto Belelli, una piattaia in stile rurale tradizionale, ma sovvertendo completamente le regole! Ogni colonnina verticale divisoria è un elemento diverso: zampe di sedie, cornici, listelli di mobili; tra le tonalità chiare spiccano tocchi di rosso, viola e magenta, mentre la schiena del mobile è una lastra di...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design / self-production design / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram