villa i Gelsi | STUDIO MAGGIORE ARCHITETTURA e INTERIOR DESIGN

Lago di Garda Lago di Garda / Italy

0
0 Love 903 Visits Published


Villa “I Gelsi”, edificio unifamiliare dei primi del ‘900 sito in un contesto paesaggistico di grande rilievo, nell’anfiteatro morenico delle colline del lago di Garda, con una vista unica sul lago , è stata oggetto di una totale ristrutturazione e di un progetto di interior design che ne ha previsto il consolidamento strutturale, la dotazione di nuovi impianti e di domotica, una nuova distribuzione interna per l’adeguamento alle esigenze dei committenti.


Il progetto di interior design ha ridefinito gli ambienti interni  interpretando i desiderata e i gusti del committente, attraverso un'interazione tra gli spazi e un’ equilibrata combinazione di colori e materiali in rapporto sinergico con la luce.


Un’intensa luce naturale calda attraversa gli spazi interni che si relazionano con lo spazio verde esterno attraverso ampie vetrate.


Gli ambienti presentano tinte neutre che vengono investite dalla luce creando atmosfere rilassate.


Il progetto di interior design e arredo, ha contemplato un mix eclettico tra pezzi di design, vecchi mobili di famiglia e provenienti dai frequenti viaggi dei proprietari  ed elementi progettati su misura.


L’edificio è stato ampliato mediante la realizzazione di un giardino d’inverno, collocato nella zona di maggior interesse panoramico del sito. Il progetto del verde ha incorniciato l’eccezionale vista lago, nel rispetto delle essenze autoctone preesistenti e con l’inserimento di piante e fioriture tipiche del clima locale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Villa “I Gelsi”, edificio unifamiliare dei primi del ‘900 sito in un contesto paesaggistico di grande rilievo, nell’anfiteatro morenico delle colline del lago di Garda, con una vista unica sul lago , è stata oggetto di una totale ristrutturazione e di un progetto di interior design che ne ha previsto il consolidamento strutturale, la dotazione di nuovi impianti e di domotica, una nuova distribuzione interna per l’adeguamento alle esigenze dei...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Country houses/cottages / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram