Farmacia Trojani

La nuova Farmacia di paese caratterizzata da contrasti chiaro-scuro, interrotti dal Corten ramato. Zoppola / Italy

0
0 Love 945 Visits Published

Una nuova costruzione dall’aspetto contemporaneo i cui volumi sono messi in evidenza da un contrasto chiaro-scuro tra il Bianco e il Grigio Quarzo, in cui si inseriscono le sfumature ramate della finitura Corten.


Al piano terra le ampie vetrine a tutta altezza rendono luminosi gli interni del negozio offrendo un comfort ottimale e costante grazie alle prestazioni del profilo Schüco AWS 75.SI+ in combinazione con un vetrocamera dotato di lastra esterna basso-emissiva per valori di trasmittanza termica in linea con le normative vigenti.
La porta di accesso al negozio è provvista di un automatismo per l’apertura fluida e silenziosa delle due ante scorrevoli, un sistema di movimentazione adatto a un utilizzo frequente e comprensivo di sensore per il rilevamento degli ostacoli.


La protezione delle vetrine durante l’orario di chiusura è garantita da una serranda motorizzata in acciaio zincato, che offre un’elevata resistenza e una ridotta rumorosità durante le operazioni di apertura e chiusura.
Ad accogliere i Clienti della Farmacia, quattro totem rivestiti con lamiera stirata dalla particolare verniciatura simil Acciaio Corten, un trattamento che ne riproduce mediante verniciatura a polveri le tonalità e sfumature caratteristiche della sua naturale ossidazione.
I totem, alti sei metri, sono retroilluminati con lampade led per un inaspettato gioco di luci e ombre. Con la stessa lamiera è stata realizzata la facciata ventilata che riveste una porzione dell’edificio distinguendone i volumi e migliorandone l’isolamento termico.


Una facciata vetrata realizzata con profilo Schüco FWS 50+ inonda di luce il vano scale che porta al piano superiore, dove finestre e porte-finestra Schüco AWS 75.SI+ creano una cornice solida ed elegante alle aperture di ambulatori e uffici.
Sul tetto piano dell’edificio trova posto un giardino d’inverno la cui struttura è realizzata con profilo in alluminio a taglio freddo SAPA R50 in tinta RAL 7039 Grigio Quarzo.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una nuova costruzione dall’aspetto contemporaneo i cui volumi sono messi in evidenza da un contrasto chiaro-scuro tra il Bianco e il Grigio Quarzo, in cui si inseriscono le sfumature ramate della finitura Corten. Al piano terra le ampie vetrine a tutta altezza rendono luminosi gli interni del negozio offrendo un comfort ottimale e costante grazie alle prestazioni del profilo Schüco AWS 75.SI+ in combinazione con un...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram