ALBE_ | Pietro Giorgieri

Impianto di compostaggio rifiuti Peccioli / Italy / 2018

0
0 Love 733 Visits Published

Albe. Il progetto prevede la realizzazione di un impianto per lo stoccaggio e compostaggio dei rifiuti in una vasta area nella provincia di Pisa.


L’intervento si compone di tre blocchi, per un totale di 15.000mq, dedicati alle diverse fasi di lavorazione. L’intervento nell’area è integrato da una attenta sistemazione del verde attraverso la realizzazione di terrazzamenti dedicati agli ulivi e la valorizzazione del corso d’acqua esistente con delle pescaie e un percorso pedonale che lo costeggia.


Una parte delle coperture è dedicata a tetto verde in modo da avere sempre un dialogo con l’intorno. I materiali utilizzati sono pannelli prefabbricati in c.a. e pannelli di policarbonato per l’area direzionale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Albe. Il progetto prevede la realizzazione di un impianto per lo stoccaggio e compostaggio dei rifiuti in una vasta area nella provincia di Pisa. L’intervento si compone di tre blocchi, per un totale di 15.000mq, dedicati alle diverse fasi di lavorazione. L’intervento nell’area è integrato da una attenta sistemazione del verde attraverso la realizzazione di terrazzamenti dedicati agli ulivi e la valorizzazione del corso d’acqua esistente con delle pescaie e un...

    Project details
    • Year 2018
    • Main structure Steel
    • Client ALBE
    • Status Current works
    Archilovers On Instagram