ASIAN TAKE AWAY // interior design | Alex Romano

Lugano / Switzerland / 2018

0
0 Love 1,195 Visits Published

Il progetto per il nuovo take away sito in via Ariosto 6 a Lugano, propone un nuovo concetto di interni in linea con la nuova cucina di tipo asiatico dai colori neutri e linee pure.

Il nuovo locale, pur mantenendo sempre la stessa destinazione di quello precedente, si rinnova sia nella tipologia di cucina con prodotti tipici della tradizione asiatica, sia negli interni tramite nuovi trattamenti materici e cromatici delle pareti (intonaco, piastrelle).

Nella cultura orientale, gli interni hanno un posto di grande rillievo per cui, attraverso il progetto, vengono interpretati  secondo criteri precisi in grado di portare armonia e serenità nel piccolo spazio di 18 mq.

L’essenzialità, la pulizia delle forme e la sensazione di ordine geometrico, sono le principali caratteristiche dell’arredamento orientale, molto vicino allo stile minimal, le quali vengono mescolate al concetto di cucina occidentale attraverso il trattamento ceramico delle pareti. Infatti il progetto ripropone la piastrella bianca diamantata (con angoli smussati) tipica delle vecchie cucine dando al cliente la sensazione di entrare in una fabbrica del mangiare.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto per il nuovo take away sito in via Ariosto 6 a Lugano, propone un nuovo concetto di interni in linea con la nuova cucina di tipo asiatico dai colori neutri e linee pure.Il nuovo locale, pur mantenendo sempre la stessa destinazione di quello precedente, si rinnova sia nella tipologia di cucina con prodotti tipici della tradizione asiatica, sia negli interni tramite nuovi trattamenti materici e cromatici delle pareti (intonaco, piastrelle).Nella cultura orientale, gli interni hanno un...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Interior Design
    Archilovers On Instagram