50s parallax - Casa AR | ZeumaDesign

Interior design Rome / Italy / 2018

2
2 Love 925 Visits Published

La particolare conformazione dell’appartamento comportava alcuni problemi, come un lungo corridoio di più di 15 mq, il conseguente spreco di spazio e la difficile distribuzione dell’arredo per via degli angoli presenti, ed una parete curva nella camera da letto.
Per sfruttare al massimo ogni centimetro dei 60 mq disponibili e le enormi potenzialità - nascoste - della casa, si è pensato ad una completa trasformazione degli interni, lasciando che proprio gli spazi angolari diventassero il tema principale del progetto, adeguato alle esigenze di una coppia agée che vuole godersi il tempo libero.
L’ispirazione è quindi l’idea di parallasse: molteplici spazi che si aprono percorrendo l’interno della casa, percependone visuali sempre diverse a seconda dell’ambiente in cui ci si trova. Il risultato è un continuo open space ad eccezione della camera e del bagno che, per la collocazione ed il colore, non sembra separare la continuità spaziale tra cucina, soggiorno ed angolo relax. Gli ambienti, sebbene aperti, riescono comunque a differenziarsi ed essere delimitati grazie a pedane, controsoffitti o inserti nel pavimento.
Le visuali interne continuano anche nel nuovo assetto del giardino, al quale è stato aggiunto un secondo accesso, mediante la portafinestra del soggiorno, per permetterne una maggiore vivibilità.
La palette cromatica caratterizzata da toni pastello, come anche l’arredamento proposto, vuole riprendere e rivisitare il sapore degli anni 50.


 


https://zeumadesign.com/

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La particolare conformazione dell’appartamento comportava alcuni problemi, come un lungo corridoio di più di 15 mq, il conseguente spreco di spazio e la difficile distribuzione dell’arredo per via degli angoli presenti, ed una parete curva nella camera da letto.Per sfruttare al massimo ogni centimetro dei 60 mq disponibili e le enormi potenzialità - nascoste - della casa, si è pensato ad una completa trasformazione degli interni, lasciando che proprio gli spazi...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Current works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users