Elogio della "classicità moderna": Barrel di Wright e Frisbi di Castiglioni | Maurizio De Acutis

La poltroncina ideale illuminata dalla lampada ideale Roma / Italy / 1994

1
1 Love 973 Visits Published

Due classici moderni, la poltroncina Barrel di Cassina, disegnata da Frank Loyd Wright (1937) e Frisbi di Flos, la lampada a sospensione da tavolo disegnata da  Achille Castiglioni (1978) che rappresentavano nel 1994  (e rappresentano tutt'ora) il limite a cui tendere la mia architettura.


Un progetto di arredamento non realizzato perchè la moglie del mio illustre e per altri versi stimato Committente   voleva accostare a tali "opere d'arte" ...due colonne "corinzie" .


Mi sono rifiutato per ammessa incapacità! O loro o le colonne mi sono detto...però disegnate da un altro professionista, ben inteso! Peccato, hanno vinto le colonne!


Resta la stima - per altri versi - dell'illustre Committente!

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Due classici moderni, la poltroncina Barrel di Cassina, disegnata da Frank Loyd Wright (1937) e Frisbi di Flos, la lampada a sospensione da tavolo disegnata da  Achille Castiglioni (1978) che rappresentavano nel 1994  (e rappresentano tutt'ora) il limite a cui tendere la mia architettura. Un progetto di arredamento non realizzato perchè la moglie del mio illustre e per altri versi stimato Committente   voleva accostare a tali "opere...

    Project details
    • Year 1994
    • Client Privato
    • Status Unrealised proposals
    • Type Apartments / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users