Loft DR | Nuccia Coschignano

Ristrutturazione edilizia Milan / Italy / 2018

3
3 Love 1,534 Visits Published

Il loft nasce da un intervetnto di ristrutturazione edilizia che ha interessato una ex fabbrica situata nella zona sud della città di Milano.


L'intero lotto è stato suddiviso in diverse unità immobiliari, con recupero di superficie  che ha permesso la realizzazione di un piano soppalcato. L'immobile è stato oggetto di cambio di destinazione d'uso e le notevoli altezze hanno permesso la realizzazione del piano soppalcato (di circa 30 mq) adibito a zona notte.


L'unità immobiliare presenta una superficie di circa 100 mq; al piano terra si trova la grande zona living a doppia altezza con cucina a vista, cameretta e bagno. Dal soggiorno, tramite una scala in ferro con parapetto in vetro, si giunge al piano soppalco con una zona studio che si affaccia direttamente sul living, la zona lavanderia e  la camera padronale con bagno in camera e cabina armadio.


I materiali principali sono il legno del parquet in rovere, il ferro della scala scatolare trattata con resina ed il vetro del parapetto della scala e del soppalco. L'ambiente è invaso dalla luce che entra dalle vetrate degli shed e delle grandi vetrate in facciata. 

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il loft nasce da un intervetnto di ristrutturazione edilizia che ha interessato una ex fabbrica situata nella zona sud della città di Milano. L'intero lotto è stato suddiviso in diverse unità immobiliari, con recupero di superficie  che ha permesso la realizzazione di un piano soppalcato. L'immobile è stato oggetto di cambio di destinazione d'uso e le notevoli altezze hanno permesso la realizzazione del piano soppalcato (di circa 30 mq) adibito a zona...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Lighting Design / Lofts/Penthouses / Recovery of industrial buildings / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users