Sei per Tre

Italy / 2018

9
9 Love 1,819 Visits Published

Emilio Tenca dello Studio Tenca & Associati firma la sua prima capsule collection: tre pezzi di design disegnati per Understate. Il tavolino IL BASSO, la quinta SALOMONE e la scaffalatura IN EQUILIBRIO sono oggetti di eleganza quotidiana. Alla base dell’intera linea e di ciascuno dei complementi d’arredo c’è l’esagono, simbolo di creazione e dello Studio. In particolare, per gli Esseni costitutiva il Sigillo di Salomone; per gli Indù era energia creativa e distruttiva in equilibrio; nella tradizione esoterica e indiana integra l’alto e il basso, lo spirito e la materia, il cuore e la mente.


IL BASSO
Tavolino costituito da due basi esagonali, di cui una funge da piano di appoggio per la lastra di marmo di forma circolare.


IN EQUILIBRIO
Struttura in elevazione con base esagonale, formata da un’asta su cui si ramificano braccia di diverse inclinazioni e alle quali sono appoggiati piani circolari di diverso formato in marmo nero. Questo complemento è manifesto di estrema leggerezza ed eleganza contemporanea, che si sposa a tutti gli ambienti della casa e a tutti gli stili d’arredo.


SALOMONE
Quinta formata da moduli esagonali. Alla base, un blocco di marmo della medesima forma. Pensata per dividere gli ambienti senza occludere lo spazio. Un vero e proprio muro permeabile alla luce.


 

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Emilio Tenca dello Studio Tenca & Associati firma la sua prima capsule collection: tre pezzi di design disegnati per Understate. Il tavolino IL BASSO, la quinta SALOMONE e la scaffalatura IN EQUILIBRIO sono oggetti di eleganza quotidiana. Alla base dell’intera linea e di ciascuno dei complementi d’arredo c’è l’esagono, simbolo di creazione e dello Studio. In particolare, per gli Esseni costitutiva il Sigillo di Salomone; per gli Indù era energia...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users