Pallavolo Sicilia | Stancanelli Russo Associati

Centro sportivo Valverde / Italy / 2016

1
1 Love 891 Visits Published

Il progetto mira a realizzare una nuova e attrezzatissima sede alla A.S.D. Pallavolo Sicilia, squadra di volley femminile vincitrice di uno Scudetto e una Coppa Italia. Il centro ospiterà la prima squadra, la seconda squadra e le giovanili, e consterà di: campi da volley, foresteria per atleti e uffici riservati alla vita dell’associazione sportiva, nonché palestra, SPA, piscine e campi da calcio e beach volley outdoor, aperti anche al pubblico per rendere più sostenibile l’intervento.


 


Il cuore dell’intervento è il centro polifunzionale, che conterrà due campi da volley adiacenti riservati alle squadre (in caso di competizione uno potrà essere sostituito da tribune a scomparsa) e un’ampia zona dedicata al pubblico. La hall, che comunica con un bar-ristorante, distribuirà i flussi verso la palestra e gli spogliatoi, mediante i quali sarà possibile arrivare alla SPA e alle piscine interne ed esterne. Al primo piano sarà presente, oltre a delle sale per i corsi, una terrazza panoramica che dona una vista mozzafiato sul Golfo di Catania a est e sull’Etna ad ovest, direttamente collegata, mediante delle vetrate, ai campi di pallavolo e alle piscine.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto mira a realizzare una nuova e attrezzatissima sede alla A.S.D. Pallavolo Sicilia, squadra di volley femminile vincitrice di uno Scudetto e una Coppa Italia. Il centro ospiterà la prima squadra, la seconda squadra e le giovanili, e consterà di: campi da volley, foresteria per atleti e uffici riservati alla vita dell’associazione sportiva, nonché palestra, SPA, piscine e campi da calcio e beach volley outdoor, aperti anche al pubblico per rendere più...

    Project details
    • Year 2016
    • Client Pallavolo Sicilia s.r.l.
    • Status Current works
    • Type Sports Centres / Swimming Pools / Fitness Centres / Sports Facilities / Leisure Centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users