Mountain Design Hotel Eden Selva

Sëlva / Italy / 2015

1
1 Love 865 Visits Published

Il fascino gardenese si fonde con il design moderno: il Mountain Design Hotel Eden Selva è il risultato della rivisitazione delle forme e i materiali della tradizione locale rurale come il legno.



La forma complessiva è definita da due livelli compositivi: il piano terra in cemento armato e laterizio e i tre piani delle stanze costruiti interamente in legno caratterizzati da uno sbalzo continuo composto da vuoti e pieni, integrati nel loro andamento variabile da un sistema di rivestimento a listelli verticali in micro lamellare d’abete (LVL). La struttura è stata dimensionata in modo che in futuro possa essere ampliata di un ulteriore piano.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il fascino gardenese si fonde con il design moderno: il Mountain Design Hotel Eden Selva è il risultato della rivisitazione delle forme e i materiali della tradizione locale rurale come il legno. La forma complessiva è definita da due livelli compositivi: il piano terra in cemento armato e laterizio e i tre piani delle stanze costruiti interamente in legno caratterizzati da uno sbalzo continuo composto da vuoti e pieni, integrati nel loro andamento variabile da un sistema di...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Contractor LignoAlp
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Bars/Cafés / Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users