Case B | Christian Schwienbacher

Neustift / Italy / 2016

26
26 Love 3,370 Visits Published

In diretta vicinanza del complesso storico dell’abbazia di Novacella sono state realizzate tre case in legno. Trovare il modo ideale per creare una sinergia tra tradizione e modernità era infatti la grande sfida di questo progetto.



La realizzazione si compone di un ensemble di 3 case in legno a due piani di dimensioni uguali. Le coperture sono state realizzate in forma tradizionale a doppia falda con colmi orizzontali, le pareti esterne dei piani fuori terra invece con sistema a telaio coibentate con fibra di legno e rivestite con una facciata ventilata con listelli in legno verticali di larghezza variabile accostati.
Per il solaio tra il piano terra e il piano primo si ha deciso di usare un sistema a legno composto da lamelle accostate e collegate meccanicamente lasciate a vista.

26 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In diretta vicinanza del complesso storico dell’abbazia di Novacella sono state realizzate tre case in legno. Trovare il modo ideale per creare una sinergia tra tradizione e modernità era infatti la grande sfida di questo progetto. La realizzazione si compone di un ensemble di 3 case in legno a due piani di dimensioni uguali. Le coperture sono state realizzate in forma tradizionale a doppia falda con colmi orizzontali, le pareti esterne dei piani fuori terra invece con...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 26 users