Stazione tramvia Scandicci- Fermata Pantin | David Darelli

Un luogo, una sosta, una fermata- Scandicci / Italy / 2002

1
1 Love 3,902 Visits Published
La struttura in legno lamellare si colloca davanti al comune di Scandicci, in prossimità di P.zza della Resistenza e via Francoforte sull'Oder; sono previsti infatti collegamenti con i due lati della strada ed i giardini davanti al Comune.
Il progetto prevede al piano terreno una funzione principale connessa con l'uso di mezzi di trasporto,il sistema di sedute e " attese", luoghi per l'acquisto di biglietti e informazioni, tendendo conto della visibilità dei mezzi .
Per il comfort dei passeggeri verranno definiti ambienti per telefoni, bar,servizi igienici, piccoli negozi.
Al Piano interrato invece saranno integrati spazi espositivi, allestimenti per culminare infine in una piazza seminterrata, che ricrea lo spazio assente in superficie con una zona commerciale e ricreativa, spazi trimensionali da destinare alla pubblicità, òuci ed immagini, segnali indicatori di eventi culturali e sociali, nonchè percorsi per collegarsi al contesto.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La struttura in legno lamellare si colloca davanti al comune di Scandicci, in prossimità di P.zza della Resistenza e via Francoforte sull'Oder; sono previsti infatti collegamenti con i due lati della strada ed i giardini davanti al Comune.Il progetto prevede al piano terreno una funzione principale connessa con l'uso di mezzi di trasporto,il sistema di sedute e " attese", luoghi per l'acquisto di biglietti e informazioni, tendendo conto della visibilità dei mezzi .Per il comfort dei...

    Project details
    • Year 2002
    • Status Competition works
    • Type Public Squares / multi-purpose civic centres / Railway Stations / Business Centers / Multi-purpose Cultural Centres / Pavilions / Exhibition Design / Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Art Galleries / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users