Casa M&R | Danilo Filoramo

Catania / Italy / 2015

9
9 Love 840 Visits Published

L'immobile oggetto di intervento si trova in una zona residenziale alla periferia della città di Catania. L'edificio, costruito agli inizi degli anni '50, era stato ristrutturato negli anni '90. Questo intervento ha però eliminato parte degli elementi originali tipici del periodo di costruzione.


Nel 2015 un intervento di ristrutturazione ha consentito di mantenere i pochi elementi originali rimasti, quali porte e infissi esterni. L'intervento si è concentrato principalmente sul rendere funzionale la casa con interventi minimi. Infatti non sono state fatte demolizioni, i lavori si sono concentrati sul rifacimento degli impianti e dei servizi.


Gli arredi, infine, sono stati selezionati tra quelli già in possesso dei committenti e integrati con oggetti e complementi contemporanei che potessero sposarsi con le preesistenze.

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'immobile oggetto di intervento si trova in una zona residenziale alla periferia della città di Catania. L'edificio, costruito agli inizi degli anni '50, era stato ristrutturato negli anni '90. Questo intervento ha però eliminato parte degli elementi originali tipici del periodo di costruzione. Nel 2015 un intervento di ristrutturazione ha consentito di mantenere i pochi elementi originali rimasti, quali porte e infissi esterni. L'intervento si è concentrato...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users