Parco della rimembranza - Volpiano | Dario Grua

Un esempio di progetto condiviso volpiano / Italy / 2016

0
0 Love 729 Visits Published

Si tratta di un'opera di restauro di un Parco con alto valore di memoria in occasione del centenario della prima guerra mondiale. Il parco è stato inaugurato nel 1928 e da allora era caduto in uno stato di degrado sia nelle parti strutturali sia in quelle vegetazionali. Il progetto ha ripreso l'impianto originario rifacendo i viali e le cordolature e sostituendo tutti gli alberi. Il punto di qualità è nella collaborazione con le Associazioni locali che hanno adottato un aiuola ciascuno coinvolgendo l'intera Comunità  nella custodia di un bene di memoria collettiva.


I costo è rimasto sotto la soglia dei 40.000,00 euro e i lavori sono durati meno di sei mesi con l'inaugurazione il 4 novembre 2016. 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Si tratta di un'opera di restauro di un Parco con alto valore di memoria in occasione del centenario della prima guerra mondiale. Il parco è stato inaugurato nel 1928 e da allora era caduto in uno stato di degrado sia nelle parti strutturali sia in quelle vegetazionali. Il progetto ha ripreso l'impianto originario rifacendo i viali e le cordolature e sostituendo tutti gli alberi. Il punto di qualità è nella collaborazione con le Associazioni locali che hanno adottato un...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens
    Archilovers On Instagram