New York City of Future | Architecture Research Office LLC (ARO)

New York / United States / 2006

1
1 Love 2,073 Visits Published
La proposta dello studio ARO presenta una visione innovativa della possibile nuova immagine di Manhattan dopo i cambiamenti climatici verificatisi nell’arco di 100 anni: una città con strade subacquee.

Per far fronte al diluvio che potrebbe inondare le strade di Manhattan concepite tradizionalmente, i progettisti prevedono la sistemazione in acqua di alcuni “pali” che sostituiranno le strade, definendo i diversi spazi della città.
Gli edifici saranno tuttavia costruiti al di sopra del livello dell’acqua, in modo che New York possa continuare a mostrare la sue innovative architetture.

Il noto architetto statunitense Daniel Libeskind definisce il progetto di ARO una “proposta apocalittica”, che affronta il possibile shock di una catastrofe traendone al tempo stesso una lezione positiva. “Gli autori di questo progetto passano dal confucianesimo alla Grecia ed alla Roma antiche sino alla new York del XXII secolo”.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La proposta dello studio ARO presenta una visione innovativa della possibile nuova immagine di Manhattan dopo i cambiamenti climatici verificatisi nell’arco di 100 anni: una città con strade subacquee.Per far fronte al diluvio che potrebbe inondare le strade di Manhattan concepite tradizionalmente, i progettisti prevedono la sistemazione in acqua di alcuni “pali” che sostituiranno le strade, definendo i diversi spazi della città. Gli edifici saranno tuttavia costruiti al di sopra del livello...

    Project details
    • Year 2006
    • Client History Channel
    • Status Competition works
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling
    • Websitehttp://www.aro.net
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users